Interior Designer e Property Real Estate staging advisor, Rita Pederzoli Ricci si occupa di consulenza per spazi abitativi, residenziali e retail. Lo sviluppo immobiliare è una naturale conseguenza del suo percorso formativo e dall’inizio del 2000 tra i primi professionisti a portare l’Home Staging in Italia attraverso lo studio Design Real Estate Consulting®.
Ad oggi ha maturato un’esperienza ventennale come home stager advisor, posizionando sul mercato centinaia di immobili. Oltre a progetti privati in Italia e all’estero, ha realizzato interventi di valorizzazione per importanti società immobiliari. Docente e mentore in corsi di Alta Formazione e Master Class per i maggiori gruppi di Real Estate e in corsi di formazione per investitori. I suoi progetti sono caratterizzati da un’attenta analisi pensata alle esigenze del mercato immobiliare di riferimento. Non solo impatto visivo ma strategia di comunicazione e marketing, in un unico progetto globale. La missione è condurre attraverso il coinvolgimento emotivo alla giusta percezione dell’immobile velocizzandone la vendita.
Autrice di “Amore a Prima Visita”, il primo libro dedicato all’home staging pubblicato da un editore in Italia (Franco Angeli), Rita ha partecipato a svariati programmi televisivi, interviste radiofoniche, e articoli sulla stampa nazionale, contribuendo a divulgare in maniera efficace la valorizzazione immobiliare. Negli ultimi anni Rita Pederzoli Ricci, prima come fondatrice e Presidente (dal 2011 al 2018) e oggi come socio onorario, attraverso la collaborazione con colleghi, ha portato l’Associazione Professionisti Home Staging italia, ad essere la prima riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano.
Sempre alla ricerca di nuovi scenari imprenditoriali nel settore del real estate, alla fine del 2019 è tra le fondatrici di VentiVenti Agenzia Evolutiva, realtà che racchiude i venti anni di esperienza delle creatrici in diversi ambiti e che si occupa di riproporre gli immobili valorizzati per produzioni cinematografiche, pubblicitarie, televisive, contribuendo alla esaltazione e divulgazione del territorio italiano.