Palazzo Lucia Noto

Sicilia
2021
Commercializzazione
Sotheby's Italia

Palazzo Lucia e le sue putie, un unico edifico libero su tre lati per un totale di 500 mq nella magnifica città netina capitale del barocco siciliano, dove assaporare la magia dei tempi passati, in un contesto che diventerà sempre più meta di un turismo ricercato ed internazionale, per le bellezze storiche, le spiagge incontaminate e la cucina unica al mondo in una proposta  territoriale senza uguali.

Un appartamento nobiliare al piano primo, completo di ampio terrazzo di 50 mq che affaccia  sulla cupola del Crocifisso dove  trascorrere le serate siciliane ed assaporare i tramonti, qui la vista spazia fino al mare.

L'appartamento al primo piano di 250 mq ha la possibilità di essere frazionato in due unità distinte, gli impiantii sono già stati predisposti.

All'interno un susseguirsi di stanze incorniciate da porte a doppia anta, pavimenti in cementine originali, pietra di Comiso, resine e lini si mescolano a colori neutri e dettagli di arredi scelti tra una selezione antica e contemporanea.

Le quattro putìe al piano terra, così venivano chiamate un tempo le botteghe siciliane, tutte con entrata indipendente,  sono piccoli appartamenti,  nei quali la pietra pece e il cemento a formella,  affiancano la pietra di Noto affiorata dalle cornici originali di ogni portale.

Gli immobili vengono proposti come investimento completi  di ogni confort ad uso abitativo.

Ph. credit Gabriele Campisi

Iscriviti alla Newsletter
©️ 2025. DREC CONSULTING all right reserved - P.iva 13423850968
PIAZZA SANTO STEFANO 10 20122 Milano
COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY